30.11.10

La via della felicità e della fortuna.

Nell'ultimo decennio il livello di indebitamento degli Italiani ha raggiunto picchi di crescita prima insospettabili.
Fortunatamente non abbiamo ancora raggiunto gli standard del resto d'Europa e tanto meno quelli americani, sempre riconosciuti come popolo di risparmiatori siamo diventati molto in fretta grandi consumatori. Il problema è che i nostri consumi sono stati seguiti da un elevata quantità di rate, pagate sempre con maggiore difficoltà e ritardi, quando vengono pagate. Crescono costantemente i debitori sovra indebitati.
Con questo blog ho il piacere di cercare di aiutare che soffre queste situazioni ed anche chi è previdente e consapevole  che un imprevisto può sempre capitare ha il piacere di formarsi per poterlo fronteggiare nel caso si presenti.
A volte è possibile "non pagare" un debito, a volte "è necessario pagarlo"; si può esser in grado di riconoscere una crisi finanziaria ed affrontarla nel modo adeguato; diritti e doveri del debitore; rapporti con i fornitori creditori, con le banche, con le finanziarie e con le agenzie di recupero credito o, ancora, studi legali; centrali rischi e altro: questi gli argomenti a cui avrò il piacere di avvicinare e trasmettere ai miei amici nel blog.
Non mancheranno post di discussione e scambio di esperienze.
Un blog per fronteggiare in maniera determinata il problema "debiti". Con la mia, a volte dura, esperienze in materia, maturata personalmente nell'arco di un ventennio, voglio mettere a disposizione conoscenze e strumenti per non perdere il controllo delle propria situazione finanziaria e laddove sembra troppo tardi, dimostrare la possibilità di recuperare e a volte trovare anche delle opportunità nascoste.
Un blog per "non pagare i debiti" e per ritrovare la "via della 
felicità e della fortuna".

Nessun commento: